Family CAI

A PICCOLI PASSI …

All’interno del Club Alpino Italiano con “FAMILY CAI” si inizia a far riferimento a quel genere di attività pensate ed organizzate specificatamente per coinvolgere le famiglie di Soci con bambini che si vogliono avvicinare alla montagna. A “piccoli passi”, ovviamente.

Si potrebbe pensare che vivere la montagna e le escursioni con bambini anche molto piccoli sia difficile o addirittura impossibile…non è così !

Chi ha già fatto queste esperienze vi può assicurare che con un pizzico di organizzazione e buonsenso è possibile farlo e sarà anzi, un’esperienza che arricchirà voi e i vostri figli regalandovi momenti indimenticabili.

E proprio a questo pensa il Family CAI, proponendo un calendario di escursioni a misura di bimbo, con la filosofia di porre al centro dell’attenzione il nucleo famigliare e il rapporto genitori-figli. Il ruolo degli organizzatori quindi, punta ad audiuvare lo sviluppo delle capacità dei genitori di gestire l’esperienze nei suoi vari aspetti, fornendo così ai piccoli i mezzi per divertirsi e imparare a rapportarsi con gli altri e con l’ambiente. Non ci sarà dunque il rapporto di affidamento dei figli agli organizzatori, ma resteranno i genitori le “figure di riferimento”, gli organizzatori si limiteranno a creare le basi conoscitive e logistico-organizzative. I genitori in tal modo saranno coinvolti nel progetto acquisendo informazioni riguardo l’attività per poi trasferirle ai figli e predisponendo tutto l’occorrente per svolgere l’attività.

Il CAI Vedano propone il Family CAI per la prima volta nel 2017 con una serie di iniziative in stretta collaborazione con il CAI Macherio:

PROGRAMMA 2017

Regolamento

Pagina Facebook

Comments are closed.